Portfolio

Ho collaborato come Copywriter per l’agenzia di Cristian Della Vedova, esperto di comunicazione di Udine, curando la revisione di tutto il suo portfolio, e contribuendo alla creazione di alcuni articoli per il suo blog professionale.

In concomitanza, ho avuto anche modo di prestare supporto con un’ulteriore creazione di contenuti per alcuni suoi clienti (Building Peace Festival, Longobard Race, Ortò e Videoke).

 

 

Sia per Giada Marcuzzi Academy che per Giada Marcuzzi Weddings ho lavorato su revisione e traduzione complete dei siti, offrendo anche servizi più specifici di traduzione di documenti legali e traduzione in vivo (Inglese-Italiano/Italiano-Inglese).

 

Per il Museo del Design del Friuli Venezia Giulia mi sono occupata di tutta la strategia di comunicazione di Instagram, nonché della creazione di articoli per il blog del sito ufficiale e la traduzione (e revisione) dall’Italiano all’Inglese delle mostre “Il Design che aiuta”“Udine Design Week 2018”“La vera Storia del Dondolo a Uovo” e “Donne Designer in FVG”.

                 

    

 

Per Orto in Tasca, così come per TEDxUdine mi occupo dei contenuti dei rispettivi blog, offrendo long-form negli ambiti di salute e nutrizione (Orto in Tasca) e di intelligenza artificiale e nuove tecnologie (TEDxUdine).

In quanto membro del Team ufficiale dell’evento TEDxUdine che si terrà il 9 Marzo 2019, nonché dell’Associazione che organizza l’evento stesso, collaboro con altre figure professionali negli ambiti di organizzazione e logistica.

 

Per l’agenzia di consulenza economica Ecorys mi occupo principalmente di due campagne socio-politiche online:

  1. “EU Neighbours East”, rivolta a Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina, è un progetto promosso direttamente dalla Commissione Europea per incentivare la conoscenza e la comprensione delle politiche di Vicinato Europeo: assieme ad altre due figure contribuisco alla creazione di contenuti scritti per Facebook, Instagram, Twitter, VKontakte, Flickr e YouTube e alla gestione dei vari account social del progetto; inoltre, fornisco analisi dei dati di traffico (metrics e stats) mensili e di micro-campagne (Human Rights Campaign, Press Freedom Campaign, Energy and Environment Campaign) ottenute dalle piattaforme sopracitate per Mailchimp ed Excel.
  2. “EU4Energy”, rivolta a Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina, è un programma che rientra nell’Iniziativa “EU4Energy” della Commissione Europea al fine di incentivare la qualità dei dati e delle statistiche riguardanti le politiche in ambito energetico degli Stati sopracitati. In questo caso, mi occupo autonomamente dell’analisi dei dati di traffico (metrics e stats) mensili ottenuti da Facebook, Instagram, Twitter, VKontakte, Flickr e YouTube per Mailchimp ed Excel. Inoltre, elaboro un report mensile e semestrale di strategia social media per il cliente finale, che risponde a sua volta alla Commissione Europea.